mercoledì 31 ottobre 2012

Siti online dai quali ho acquistato (opinioni)

Purtroppo in molte zone d'Italia e, in alcuni casi in tutta Italia, non si trovano molte marche di cosmetici molto apprezzate all'estero e che vendono prodotti validi e ben recensiti dalle Youtubers straniere che si occupano di make up. In altri casi questi cosmetici effettuano solo vendite tramite web e non sono reperibili in alcun negozio. Per questo, se vogliamo a tutti i costi qualche particolare prodotto cosmetico, siamo spesso costrette ad acquistare online. Una cosa fondamentale però è stare attente alla sede dei siti dai quali acquistiamo, poichè si può incorrere in spese di dogana (quando si acquista al di fuori della Comunità Europea), che rischiano di farci raddoppiare la spesa iniziale.
Per questo motivo io ho effettuato già diversi acquisti online da svariati siti e in questo post ne elencherò alcuni e parlerò delle loro peculiarità.
Devo dire che finora non ho mai avuto il minimo problema, nè per quanto riguarda i tempi di spedizione e recapito, nè per quanto riguarda condizioni e descrizione dell'articolo acquistato, quindi tutti i siti elencati mi sento di consigliarli vivamente perchè validi e seri.

 Per quanto riguarda i siti italiani:

Uno dei siti da cui acquisto più spesso è quello di Neve Cosmetics che vende prodotti assolutamente naturali e cruelty free. Il sito è molto ben strutturato e offre la possibilità di acquistare, per tutti i prodotti minerali in polvere, anche il formato mini che ha un prezzo veramente basso. Questo ci permette di valutare se la tipologia di prodotto e il colore acquistato ci va bene ed inoltre permette di provare più colori con una spesa veramente contenuta. Nel sito vengono anche venduti dei pennelli di ottima qualità (io ne ho 4 e li ho trovati tutti ottimi), palettes già pronte o componibili a seconda del nostro gusto, prodotti per la skin care e accessori vari. Le spese di spedizione sono di circa 6€ e il corriere è Bartolini; il pacco viene recapitato in pochissimi giorni (2-4 al massimo). Un grosso pregio di questa casa cosmetica è che è generosa di campioni gratuiti ed inoltre i prodotti arrivano in un comodo astuccio riutilizzabile.
Link al sito:

Un altro sito italiano da cui acquisto spesso è BB cream Italia, è l'unico sito in Italia ad avere un vasto assortimento di BB cream orientali, di prodotti Queen Helene, NYX e altre marche davvero carine con prezzi ottimi. Il sito è organizzato in modo che i prodotti vengano suddivisi per marche e ci sono spessissimo delle offerte. La spedizione (che costa circa 6€) avviene tramite corriere GLS e anche in questo caso in pochissimi giorni viene recapitato il tutto ed in più ti arriva una mail che ti dice che il pacco è in consegna (fantastico!). Anche acquistando da questo sito ho ricevuto dei campioni gratuiti, che sono sempre molto graditi.
Link al sito:

Mi è capitato di ordinare anche dal sito Kiko, anche se si trova abbastanza vicino a dove abito, temevo terminasse un prodotto che mi interessava avere al più presto e così ho acquistato online. Anche in questo caso è superfluo dire che c'è la massima serietà in tutto, compresi i tempi di recapito. Il corriere è SDA e anche in questo caso ti arriva la mail per comunicarti che il pacco è in consegna. Iscrivendosi al sito Kiko si può inoltre usufruire della consegna gratuita per i 15 giorni successivi la spedizione, in alternativa credo che anche in questo caso la spesa sia intorno ai 6€; inoltre viene sempre donato un omaggio, ossia un minikit da viaggio con scrub, un siero viso e una crema viso. 
Link al sito:

Ho acquistato anche da LUSH perchè purtroppo non c'è nessun negozio vicino a dove abito. I prodotti sono profumatissimi e ottimi e non hanno bisogno di alcun commento ^_^. Anche il pacchetto profumava! I prezzi sono medio alti, ma lo è anche la qualità e soprattutto l'impegno dell'azienza a mantenere determinati requisiti. Il corriere è Bartolini e le spese di spedizione sono intorno ai 6€, il pacco viene poi recapitato in 3-4 giorni lavorativi.
Link al sito:

Per quanto riguarda i siti stranieri:

Uno dei siti più famosi monomarca per l'acquisto di cosmetici online è lo shop ELF (eyeslipface) che ha sede nel Regno Unito. Io ho acquistato diverse volte e anche in questo caso mi son trovata benissimo. Il corriere è Fedex che non ha sedi in tutte le regioni italiane (per esempio nella mia regione non c'è) e quindi si appoggia al corriere SDA. Questo è un aspetto negativo perchè dal momento in cui si appoggia a SDA gli aggiornamenti sul tracking avvengono a rilento, non trattandosi della stessa ditta (ipotizzo io). ELF ha una gamma di prodotti vastissima che va dai pennelli di ogni categoria, ai prodotti minerali a prodotti make up per tutti i gusti, ma soprattutto a prezzi davvero molto bassi. I prodotti sono di buona qualità, soprattutto quelli della Linea Minerale e Studio, che sono leggermente più costosi (ma sempre economicissimi), mentre i prodotti base che hanno prezzi che vanno da 1,70€ a 4-5€ sono di qualità inferiore. Ci sono offerte tutti i giorni! Dalle spedizioni ad 1€ fino a sconti molto alti (una cifra minima di acquisto). Non bisogna ovviamente dimenticare, al momento del pagamento, di digitare il codice che vediamo in alto vicino al timer (che ci indica per quanto ancora sarà valida l'offerta). Una cosa importantissima, al momento della scelta del corriere, è di selezionare "European Sign for" perchè è tracciabile, altrimenti con "European Standard" non avrete la tracciabilità del pacco. Per avere la tracciabilità si spendono 7,50€ mentre per avere la spedizione stantard si spendono 5,25€, con il primo tipo di spedizione il pacco arriva in 5-6 giorni lavorativi, con il secondo in 10-12. Ho fatto numerosi ordini, anche consistenti e non ho mai ricevuto un campioncino.
Link al sito:

Un altro sito famosissimo monomarca è ZOEVA, che ha invece sede in Germania. I prodotti sono molto validi e hanno dei buoni prezzi. La scelta è veramente ampia e i loro fiori all'occhiello (secondo me) sono gli ombretti e i pennelli, che sono davvero ottimi per il prezzo che hanno. Ci sono delle palette ricchissime, con moltissimi colori un po' per tutti i gusti, opache, shimmer, miste ecc. Le spese di spedizione sono di circa 7,50€ e la consegna avviene tramite corriere UPS, anche questo non ha sedi nella mia regione e la consegna è passata in mano ad SDA, in ogni caso gli aggiornamenti del tracking avvenivano ogni 2 giorni, un vero strazio per chi aspetta con ansia un pacchetto makeupposo ^_^. La consegna avviene in circa 7 giorni lavorativi, tanti per 7,50 di spese di spedizione secondo me. Non mi è stato spedito alcun campioncino. 
Link al sito:

Uno dei siti dai quali preferisco acquistare è il sito BB cream shop che ha sede in Olanda. Questo sito vende una vastissima gamma di BB cream e prodotti per la skin care che vengono dall'oriente, tra cui delle fantastiche maschere coreane monouso con diverse funzioni restitutive e rigeneranti per la pelle. Il sito suddivide i prodotti in svariati modi: per marca, per tipologia di pelle e per categoria, sarà l'utente a decidere la modalità di consultazione del sito, che a parer mio è davvero ben strutturato. Le spese di spedizione si aggirano sempre sui 7,50€ e il corriere è Fedex, quindi vale ciò che ho detto prima riguardo il rallentamento della tracciabilità, in ogni caso la consegna avviene in 4-5 giorni lavorativi. Nel pacchetto ci sono sempre dei campioncini, anche generosi.
Link al sito:

Un altro sito dal quale si possono acquistare online e senza rischio dogana dei prodotti che in Italia non sono facilmente reperibili è Cambree Shop, nel quale vengono venduti i prodotti Sleek, i pennelli Sigma, i prodotti The Balm (che si trovano anche nelle profumerie Gardenia, che però non sono presenti in tutte le città italiane) e tante altre marche. Le spese di spedizione sono leggermente più alte rispetto ad altri siti, infatti per l'Italia sono di 10,99€, inoltre il corriere è DHL, che solitamente è un ottimo corriere, ma nel passaggio dalla Germania all'Italia diciamo che "si perde" perchè smette di aggiornare il tracking e lo fa ogni 2-3 giorni. La consegna inoltre è avvenuta in 8 giorni lavorativi, mentre negli altri siti ho ricevuto in tempi più brevi i prodotti.
Non ho ricevuto alcun campioncino.
Link al sito:

Un sito veramente ricchissimo per assortimento di marche e prodotti è Maquillalia, che ha sede in Spagna.
Il sito si può consultare sia per categoria di prodotti (occhi, viso, labbra ecc.), che per marche. Hanno veramente una quantità di marche enorme (Sleek, NYX, Real Techniques, Essence, MeMeMe, The Balm ecc. ecc.), purtroppo però le spese di spedizione sono molto alte, perchè nonostante sulla home page ci sia scritto "spedizioni in Europa a partire da 5,80", basta mettere nel carrello 2-3 cosette che arrivano subito a 10€, ma io senza arrivare nemmeno a 1kg sono riuscita a raggiungere i 17,50€ di spese di spedizione. Certo se non ci fossero state delle cose così sfiziose in questo sito avrei rinunciato a causa di queste spese folli, però ho ceduto e ho acquistato comunque :). I prodotti sono arrivati in 6 giorni lavorativi e non ho ricevuto nessun campioncino. C'è da riconoscere che i prezzi di alcuni prodotti sono leggermente più bassi rispetto ad altri siti, inoltre su Maquillalia si riescono ad acquistare (appena escono perchè vanno a ruba) le ricercatissime e introvabili Limited Edition di Essence.
Link al sito:

Un sito dove hanno ugualmente una vasta gamma di marche e di prodotti è Beauty Chamber, che ha sede nel Regno Unito. Ha marche per lo più "verdi" e cruelty free, i pennelli Sigma, i fantastici pennelli Bdellium,  i famigerati pennelli Real Techniques delle Pixiwoo e prodotti minerali come quelli di Neve cosmetics e di Everyday Minerals ecc. I prodotti sono suddivisi per marche. Le spese di spedizione sono di circa 8€ e nel mio caso i prodotti (poco voluminosi) sono arrivati per posta standard in circa 6 giorni lavorativi; non so se in caso di pacchetti più voluminosi passi per il corriere delle poste (quindi SDA). Non ho ricevuto campioncini.
Link al sito:

Elizabeth Bennet




Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali