venerdì 21 settembre 2012

BB cream Skin79 a confronto

Negli ultimi anni mi sono appassionata moltissimo ai dorama coreani (si tratta semplicemente di telefilm) e guardandoli, una cosa che mi ha colpito tantissimo, sono stati i visi delle attrici, con la pelle sempre così luminosa e compatta.
Da circa un anno ho iniziato a sentir parlare di BB cream e incuriosita mi sono documentata di più su questo prodotto. Inizialmente ne acquistai una della Garnier che non mi lasciò del tutto soddisfatta. Informandomi meglio scoprii che le BB cream, benchè nate in Europa, erano un prodotto di cosmesi utilizzato ampiamente dalle donne orientali e che le marche più in voga erano proprio di origine coreana e si trattava della Missha e della Skin79.
Così feci il mio primo ordine dal sito BB cream Italia e provai la Missha Perfect Cover, la Skin79 Hot Pink e il cofanetto Pink Box con un mini set di 4 BB cream della Skin79, in modo da poterne provare di più con una spesa contenuta.
Vorrei  dedicare un post a parte alla Missha perfect cover, mentre vorrei dedicare interamente questo post alla Skin79, che a parer mio merita veramente.
La prima BB cream della Skin79 che ho provato è stata quindi la Skin79 Hot Pink adatta a pelli normali e grasse.Sulla pelle da una bella sensazione di idratazione, (che non so fino a che punto sia reale, visto l'INCI non molto buono, infatti questa crema contiene diversi siliconi in cima all'elenco degli ingredienti), inoltre ha un SPF25, quindi ottimo per l'inverno. La consistenza è cremosa e si stende con estrema facilità, mentre la coprenza è medio/bassa, quindi adatta a pelli con poche imperfezioni. Il colore del prodotto tende al grigiastro, ma il colore vira dopo qualche istante dalla stesura, adattandosi perfettamente al colore della nostra pelle. Esiste un'unica colorazione ed è adatta a pelli da medio/chiare. L'effetto finale è un pò lucido, quindi io la opacizzo con un pò di cipria nella zona T, ma non negli zigomi dato che l'effetto finale è molto naturale.

Con l'avvento dell'estate necessitavo di una protezione solare più alta e quindi ho acquistato anche la Skin79 Super Plus Triple Functions BB Vital Cream  detta anche Hot Orange che è la versione potenziata della Hot Pink, indicata per pelli da normali a grasse. Questa BB cream ha un SPF 50+, quindi adatta a proteggere la pelle anche quando i raggi solari sono più intensi. Risulta molto più densa e la stesura è leggermente più impegnativa, occorre veramente pochissimo prodotto e ha un'alta coprenza, probabilmente perchè oltre al filtro solare chimico ne contiene uno fisico, che spiega anche la maggior consistenza di questa crema. Il colore è molto chiaro e con l'ossidazione si avvicina al colore della pelle, ma io personalmente la posso usare solo d'inverno perchè d'estate mi fa l'effetto "maschera di cera", è quindi adatta a ragazze con la pelle da chiara a molto chiara, con un effetto mat maggiore rispetto alla Hot Pink.


La Skin79 VIP Gold è adatta a pelli secche o mature e dovrebbe avere un effetto maggiormente sbiancante e levigante rispetto alle altre BB cream della Skin79. Anch'essa ha SPF25 e la coprenza è medio bassa, leggermente superiore a quella fornita dalla Hot Pink. L'effetto finale è molto naturale e lievemente lucido. Anche questa crema esiste in un'unica colorazione adatta a pelli medio/chiare.









Nel cofanetto Pink Box è presente anche la Skin79 Diamond Collection Luminous Pearl che ha un effetto molto shimmer e contiene dei brillantini. Si adatta a pelli giovani e nel formato grande è presente una sorta di erogatore a pennello, che serve per poter stendere al meglio il prodotto. Questa è stata l'unica BB cream della Skin79 che non mi è piaciuta e non acquisterei mai. Penso sia adatta a ragazze molto giovani e che sia da utilizzare solamente per andare in discoteca, perchè fa un effetto molto metallico sul viso, pur avendo una bassa coprenza.

La Skin79 Oriental Gold adatta a pelli secche e normali, è in assoluto una delle mie preferite. La coprenza è abbastanza bassa, simile a quella della Hot Pink e ha anche lo stesso SPF25, ma ho avuto l'impressione che si adatti maggiormente al colore della pelle donando un effetto più naturale. L'effetto finale è lucido. Purtroppo io ho solo il formato mini, ma nel formato da 40gr è fornito anche un blush in crema rosa  che sta sul tappo.

Di seguito ecco alcune immagini di queste BB cream messe a confronto anche con la Missha Perfect Cover. 


















Confronto Hot Orange e Missha perfect Cover.




































Queste creme si possono stendere con le mani, massaggiando con delicati movimenti circolari, oppure mi è capitato di stenderla con dei pennelli da fondotinta, sia a lingua di gatto che stippling (che hanno setole di due differenti lunghezze): con i pennelli a lingua di gatto il risultato non è molto buono perchè il prodotto è più denso dei comuni fondotinta liquidi e se non lavorato bene può lascuare delle strisciate sul viso, mentre con lo stippling il risultato è stato ottimo. Comunque credo che con la stesura con le mani si ottengano risultati migliori. Inoltre in questo modo si può modulare meglio la coprenza con aggiunta di prodotto magari solo in alcuni punti del viso ecc.
Un grandissimo pregio  di questa casa cosmetica è che esistono diversi formati, anche per chi volesse solamente provare il prodotto da 3ml, o formati da viaggio da 15ml, ovviamente non per tutte le tipologie di BB cream, ma per le più vendute e i prezzi sono estremamente ridotti.
Si possono acquistare sia sul sito BB cream Italia che sul sito BB cream Shop (nel quale la spedizione avviene dall'Olanda) evitando il rischio di spese di dogana quindi.

Tirando le somme quindi:



Hot Pink
VANTAGGI
SVANTAGGI
VOTO
Effetto naturale
Effetto lucido
8
Possibilità di numerosi formati
Bassa coprenza


Hot Orange
VANTAGGI
SVANTAGGI
VOTO
Effetto mat
Stesura laboriosa
8
Alta coprenza
Colorazione molto chiara e poco adattabile ad pelli medie
Filtro solare 50+



Skin79 Gold Label VIP
VANTAGGI
SVANTAGGI
VOTO
Effetto  naturale
Effetto lucido
7
Adatta anche a pelli medie
Bassa coprenza



Oriental Gold
VANTAGGI
SVANTAGGI
VOTO
Effetto  naturale
Effetto lucido
7
Adatta anche a pelli medie
Bassa coprenza



Diamond Luminous Pearl
VANTAGGI
SVANTAGGI
VOTO
Consistenza molto leggera, quasi liquida
Presenza di glitter ed effetto metallico sul viso
5

Bassissima coprenza

Adatta solo per serate particolari

A me personalmente sono piaciute molto quasi tutte le BB cream della Skin79 che ho provato e mi sento di consigliarle a chi ancora non le conosce e vuole provarle o iniziare ad usarle, magari acquistandole nel formato mini, per capire quale può essere più adatta alle proprie esigenze.

Elizabeth Bennet

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali