martedì 17 settembre 2013

Strivectin-SD Eye concentrate for wrinkles e Lierac Hydra Chrono+ serum.


Ciao ragazze, questa è la recensione di due prodotti che ho attualmente in uso per la skincare quotidiana. Li ho acquistati entrambi a fine Agosto, al rientro dalle vacanze, vedendo la mia pelle particolarmente stressata e secca a causa del sole e delle ore piccole.
La recensione arriva dopo neanche un mese di uso quotidiano, mattino e sera, per cui vi parlerò dei risultati che ho visto sulla mia pelle in questo primo periodo di utilizzo.

Lierac Hydra-chrono+ serum; Strivectin-sd eye concentrate for wrinkles.
Lierac Hydra chrono+ serum è un siero idratante da utilizzare sotto la crema giorno quotidiana. Questo siero contiene acido ialuronico puro (non so dirvi in quale quantità), giacinto d'acqua antiossidante, estratti di fiori di ciliegio e di rosa e un complesso idratante al 20%.
La confezione promette una pelle rimpolpata, levigata e protetta.
E' adatto a tutti i tipi di pelle.
Lierac hydra-crono+ serum

Qui sopra potete vedere il colore del siero e la confezione con il contagocce.
Non contiene parabeni ma l'inci non è per niente perfetto, abbiamo infatti due siliconi ai primi posti.
Si trova in farmacia e il prezzo varia tra i 34 e i 39 euro in base alle offerte.
Quantità 30 ml, pao di 6 mesi.

Recensione d'uso: ne uso tre goccette sulla pelle detersa, solo nei punti dove ho necessità, e lo massaggio fino a completo assorbimento prima di mettere la crema idratante. Sulla mia pelle secca non risulta per nulla pesante.
Ha un delicata profumazione fiorita, aspetto che personalmente non ho amo perché preferisco i prodotti inodore.
Nell'insieme questo prodotto mi piace molto, da quando lo uso la mia pelle è molto più idratata e dall'aspetto più liscio e luminoso. Certe giornate posso anche fare a meno della crema.
La presenza di due siliconi ai primi posti dell'inci non mi fa impazzire, in ogni caso non ho visto la comparsa di impurità.





Strivectin-SD Eye concentrate for wrinkles 
E' una crema concentrata anti rughe per occhi basata sulla tecnologia "Nia-114" (non ho la più pallida idea di cosa sia) scoperta grazie alle ricerche sul cancro della pelle e che favorisce il rinnovamento cellulare cutaneo, e a base di peptidi bioattivi.
Deve essere applicato mattina e sera nel contorno occhi dopo la detersione, picchiettandolo nella zona dell'osso periorbitale.
Non ha profumo, parabeni, non è comedogenico.

Strivectin-SD Eye concentrate for wrinkles
Il flacone contiene 30 ml di prodotto, il doppio rispetto ai normali contorno occhi.
Ha un pao di 6 mesi.
In Italia è rivenduto in esclusiva nelle profumerie Sephora al prezzo di 64 euro.
Questi sono i risultati promessi nelle confezione:


In rete si trovano opinioni molto discordanti su questo contorno occhi, c'è chi lo ama e c'è chi lo odia. In molte recensioni che ho trovato in rete si lamenta lo scarso potere idratante di questo prodotto e il fatto che risulti poco umettante in quanto viene assorbito immediatamente dalla pelle. 

Recensione d'uso: nei primi giorni di utilizzo di questa crema ho riscontrato gli stessi difetti detti sopra e, molto peggio, dopo l'applicazione la pelle appariva arrossata e irritata . Mi stavo dunque maledicendo per aver acquistato l'ennesimo contorno occhi costoso che non serviva a un fico secco!
Nei giorni successivi ho continuato ad utilizzarlo, sempre prestando molta attenzione al massaggio, la sensazione di irritazione è sparita e.. abracadabra.. questo prodotto ha funzionato!!!
Sono alla quarta settimana di utilizzo e le mie borse sono completamente sparite, le pelle del contorno occhi è ben idratata, l'alone bluastro e le rughette sotto gli occhi sono sempre lì ma molto meno visibili.

inci stivectin-sd eye concentrate for winkles
Non avendo ancora raggiunto i trenta io non ho rughe molto profonde, ma il mio contorno occhi ha sempre dimostrato molti anni di più della mia reale età.
In quest'ultimo anno soprattuto era diventato praticamente impossibile per me coprire le occhiaie in modo decente, la pelle infatti era così secca che qualunque prodotto andava ad annidarsi nelle rughette e ad evidenziare il problema.
Da quando sto usando questa crema il mio contorno occhi è molto migliorato, e il fatto che sia avvenuto solo attraverso l'uso continuativo mi rassicura sulla sua reale efficacia.
Riguardo allo scarso effetto umettante invece posso dire che è vero, la crema è leggera e si assorbe quasi immediatamente.

Questa è solamente la mia esperienza d'uso ma spero che possa comunque essere utile per chi la leggerà.

Baci Emma

1 commento:

Visualizzazioni totali