sabato 26 ottobre 2013

Haul dal sito Bioveganshop.it

Era da un po' che non scrivevo, dato che purtroppo ultimamente ho lavorato tanto, ma ieri mi è arrivato un pacchetto che mi ha fatto venire molta voglia di parlare di questa serie di piccoli acquisti che ho fatto dal sito bioveganshop (http://www.bioveganshop.it/). Il sito vende tantissimi prodotti, realizzati tutti nel rispetto della filosofia vegana e con prodotti biologici e di origine controllata. Di recente una delle nuove marche introdotte tra le scelte possibili su questo sito, è anche la Neve cosmetics, marca davvero valida che a me piace tantissimo, ma ce ne sono tante altre, tutte ottime.
Una cosa molto interessante è che il sito regala, per dare il benvenuto, ben 50€ di sconto spendibili in un anno, applicando un 5% su ogni acquisto, fino a raggiungere l'importo totale di 50, quindi si può utilizzare in più acquisti fino all'esaurimento della somma. In questa pagina si può trovare un esempio:  http://www.bioveganshop.it/custompage.php~link~~~4~~Buono+di+Benvenuto~.html

Recentemente avevo sentito parlare da diverse bloggers e youtubers delle BB cream SoBio ètic, una linea francese che crea prodotti biologici. Quindi queste BB cream sono totalmente bio e con ottimo INCI, non comedogeniche, nè contenenti siliconi, parabeni ecc. ma nonostante ciò, si dice, garantiscono un'ottima coprenza. Quindi incuriosita da questa cosa ho preso una BB cream dalla texture leggera, una BB cream in cui non è precisata la texture (ed è quella ad alta coprenza) e un correttore BB (mi affascinava l'idea di avere un correttore completamente bio che non fosse in polvere, ma che somigliasse come consistenza a quelli siliconici). Come colorazioni purtroppo ci sono solo la 01 Beige naturale e la 02 Beige luminoso, sia per le BB cream che per i correttori.



Insieme ai prodotti ho ricevuto anche 4 graditissimi campioncini, 2 di docciaschiuma SoBio ètic, una crema giorno sempre SoBio ètic e un contorno occhi di Verdesativa. Il pacchetto era carinissimo, era pieno di fieno profumato e ogni prodotto era confezionato con carta marrone (riciclata credo) e nastro adesivo di carta verde. Mi è piaciuta moltissimo come idea!


Del correttore ho preso la colorazione più scura, la 02, dato che in un blog lessi che la 01 tendeva al  grigiastro, ho pensato che forse per me sarebbe stato troppo chiaro. In realtà anche questo a prima vista sembra grigiastro, ma una volta steso si uniforma benissimo con l'incarnato. Io ho potuto testare il correttore solo oggi e come colorazione per me è perfetta (ho una carnagione media che tende al chiaro d'inverno, ma che non diventa mai molto scura d'estate).Mi è parsa buona anche la durata, ma per esprimermi su quest'ultima ho necessità di usarlo per un periodo di tempo abbastanza lungo.


Della BB con texture leggera cream ho scelto la colorazione più chiara, la 01, che si fonde perfettamente con la pelle senza poi dare l'effetto cadavere nonostante sia chiara. La consistenza di questa crema è fluida e la coprenza è quella di una normalissima BB cream, quindi medio bassa. L'ho solo stesa sul viso per provarla e poi mi son struccata, quindi non so quanto duri sulla pelle, ma l'impressione che mi ha dato è quella di una BB cream di buona qualità che si stende facilmente. Mi è piaciuta molto come prima impressione, adesso dovrò valutare nel lungo periodo. Una cosa che non mi piace è che il fattore di protezione sia molto basso per i miei gusti (SPF 10), ma  da una crema bio forse non si può pretendere anche un SPF alto che ne comprometterebbe l'INCI. (nell'immagine in alto a destra la crema prima della stesura e nell'immagine in basso a destra la crema dopo la stesura)



Quest'ultima BB cream è molto più densa e pastosa dell'altra, infatti va lavorata bene durante la stesura, ma copre perfettamente!!! Ritengo che copra molto di più di alcuni fondotinta. Io ho scelto la colorazione 02, che è la più scura e effettivamente forse per il pieno inverno sarà troppo scura, infatti meditavo di prendere anche la 01 di questa categoria. L'ho provato oggi e l'ho tenuta tutto il giorno, sembra che il risultato sia durevole, ma per avere una promozione a pieni voti dovrò testarla per un periodo più lungo. Anche in questo caso purtroppo il fattore di protezione è piuttosto basso (SPF 10).

Spero che questo post sia stato utile a qualcuno come quelli che ho letto prima dell'acquisto sono stati utili a me!
A presto
Betty

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali