venerdì 2 novembre 2012

Acquistini di make up a Londra.

Ciao tutti in questo post vorrei mostrarvi gli acquistini di make up fatti a Londra e magari darvi qualche dritta su dove andare a comprare se programmate un viaggetto nella capitale britannica.
Mi sono contenuta tantissimo, lì c'è talmente tanta scelta che ti verrebbe voglia di comprare tutto, se non avessi avuto problemi di peso e spazio nella valigia probabilmente non sarei stata così brava..
Alla fine ho scelto di comprare pochi prodotti low cost di marchi non facilmente reperibili in Italia o acquistabili solamente su internet.
Questo è il mio piccolo bottino                         
Aggiungi didascalia
Vi do prima qualche informazione..
Li a Londra ci sono due catene di profumerie/ drugstore sparpagliate per tutta la città:
Boots si trova davvero ovunque, il più grande credo sia quello in Oxford street di tre piani!
Si trovano sia tutti i marchi di alta profumeria sia i classici prodotti da drugstore come Rimmel, Maybelline, Revlon, etc.., di ognuno troverete la linea completa. Molto interessante il settore accessori dove trovare i pennelli Real Techniques di Sam delle Pixiwoo.
Superdrug è un po meno diffuso, ma non avrete comunque difficoltà a incontrarne uno camminando per la città. Troverete principalmente i marchi più economici, oltre a quelli nominati sopra, hanno Sleek, Mua, Meme Cosmetics, Barry M, Gosh, Bourjois, etc, vi lascio il sito dove vederli tutti http://www.superdrug.com/brands/a-z-brands/icat/a-to-z-brands/.
In entrambi si trova anche una grandissima scelta di prodotti per la skincare, la cura del corpo, dei capelli, profumi, accessori etc..
Poi ci sono i negozi monomarca come The Body Shop, Lush, Inglot, Mac, Occitaine, in varie zone della città ma è più comodo andare al Centro commerciale “Westfield“ a Shepherd Bush per averli tutti nello stesso posto. 
Per i prodotti Mac se tornate dall'aeroporto di Stansted vi consiglio di aspettare ad acquistare al dutyfree, se non sbaglio c'è un 20% di sconto.
Veniamo ai prodottini singoli:


Ho preso due palettine Mua veramente economiche e carine, la prima è la Undressed ed è un dupe della Naked Ud, anche il nome lo fa intendere. Questo è un pensierino e non posso aprirla per farvela vedere meglio.
Per me ho preso la Starry night, ho già iniziato ad utilizzarla e mi sta piacendo molto. La scelta di colori mi ha colpito subito, trovo che siano estremamente femminili e adatti per un trucco serale.
Le cialdine non sono molto grandi e la qualità della polvere non è la stessa per tutte le cialdine, in alcune la scrivenza è ottima in altre un po meno. Devo testare bene la durata non posso ancora dare un opinione definitiva. Prezzo 4 sterline.
starry night
Due blush della Sleek:
Flushed è un rosso indiano che dalla cialda risulta scurissimo, ma una volta applicato sulle guancie da un effetto molto naturale di guancette arrossate che è adorabile sulla pelle chiara. Ha già surclassato tutti i miei blush. La qualità è ottima per: scrivenza, sfumabilità, durata. Prezzo all'incirca 4 o 5 sterline.
Life's a peach è un color pesca totalmente matte, somiglia tantissimo a Deli di Neve Cosmetics. Questo è il classico colore che sta bene a tutte. La qualità della polvere forse è leggermente superiore rispetto a quella del flushed,, è più scrivente e più sfumabile, non so dirvi il perchè.
Stesso prezzo.
Dal vivo sono molto più belli e intensi i colori rispetto a ciò che sembra dal sito della Sleek. Entrambi super consigliati per qualità e prezzo.
flushed e life's a peach
Poi da Superdrugs ho preso un pennello occhi a sole 2 sterline! Manico lungo e setole sintetiche morbidissime. Loro lo chiamano blending brush non so perchè, mi sembra più che altro un classico pennello a lingua di gatto adatto all'applicazione della polvere più che per sfumare. Perfetto da usare anche per il correttore.
Secondo pennello: lo stippling brush di Real Tecniques by Samantha Chapman.
Il prezzo se non sbaglio è di 11 sterline(13 euro), le setole sono sintentiche e morbidissime. Consente un applicazione estremamente naturale del fondotinta liquido. Anche questo consigliato, sopratutto se si pensa che costa un euro in più del 106 di Kiko e la qualità è imparagonabile.
(ops sono sporchi)
blender superdrug e stippling real tecniques
 Ultimo acquisto, non per importanza, la cipria Mineralize Skinfinish Natural di MAC nella colorazione Light plus. Pagata 17, 60 sterline al posto di 20 al Duty free di Stansted. L'ho usata due volte dunque non posso recensirla, ma come prima impressione sono soddisfatta.
Giusto qualche dubbio sulla colorazione che vira molto al giallo e forse è un po scura per me, ma la signorina al corner mi ha consigliato quella dicendomi che la light era troppo chiara.. non vorrei che il mio colorito grigetto da notte in aeroporto l'abbia ingannata :)
mineralize skinfinish natural light plus
Anyway questo è tutto. Baci 
Emma


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali