mercoledì 21 novembre 2012

Confronto tra matitoni ombretto NARS e Sephora (o anche: non comprerò mai più un prodotto senza aver letto/sentito almeno 3 pareri da persone differenti).

Era da un po' di tempo che mi volevo togliere lo sfizio di acquistare qualche prodotto NARS ed essendomi trovata, durante un viaggio, in una profumeria che lo vendeva, non sono riuscita a resistere alla tentazione. Ho trascorso qualche decina di minuti davanti all'espositore di questo brand a "sditazzare" e swatchare vari ombretti e blush dai costi abbastanza proibitivi (blush circa 33€ circa, minipalette da 3 colori 44€ circa), ma c'era una vocina dentro di me che mi diceva "DEVI! Non vorrai farti sfuggire un'occasione così ghiotta?" e così ho scelto di comprare un matitone di un color prugna scuro, molto intenso, a quanto pare un must have di NARS: il Soft Touch Shadow Pencil colore CALABRIA. Il costo è di 22€ e contiene 4gr di prodotto.

Presa dall'entusiasmo, il giorno dopo lo uso per andare in giro per la città che stavo visitando... Ma alla prima vetrina in cui mi specchio vedo i miei occhi quasi struccati... Mi era durato circa 15 minuti quindi?1? Ho pensato che dipendesse dal fatto che non avevo usato primer, nè ombretto per fissarlo ecc. perchè essendo in viaggio, mi sono portata solo il necessario.
Così tornata alla vita di tutti i giorni inizio a metterlo con tutti gli accorgimenti del caso: primer come base, ombretto dello stesso colore o cipria trasparente per fissarlo... NULLA! Nel giro di 10 minuti inizia a sbavare ad andare tra le pieghe dell'occhio e a scomparire dalla palpebra mobile. 
Inutile continuare a non ammetterlo: HO BUTTATO LA BELLEZZA DI 22€ perchè il matitone è inutilizzabile! Bellissimo colore, ma inutilizzabile perchè quando va via da anche un pessimo effetto antiestetico.
Essendomi io innamorata di quel colore e dei matitoni ombretto in generale, ho visto che Sephora ne produce uno dalla colorazione molto simile, addirittura waterproof! Quindi ho voluto provarlo ed effettivamente si tratta di un prodotto veramente buono e durevole anche senza aggiunta di primer e fissazione con cipria trasparento o ombretto. In questo caso il costo è stato di 10,90€ circa e contiene circa 3gr di prodotto. Il nome preciso del prodotto è matita Jumbo waterproof e io ho scelto la colorazione 15 che sul sito viene chiamata prune, mentre sul matitone c'è scritto purple... Credo ci sia un'incongruenza tra le due cose, ma il colore è di sicuro prune, quindi credo sia sbagliato solamente il nome sul matitone. 

Non intendo sicuramente generalizzare e dire dire che i prodotti NARS siano scadenti, sono certa che sia ottimi e che la loro fama non sia ingiustificata (infatti ne proverò degli altri appena possibile, dopo aver sentito opinioni di più persone relative allo specifico prodotto), ma evidentemente non tutti i prodotti hanno avuto la stessa riuscita e sembra che io abbia beccato uno di questi meno fortunati. Per questo penso che sia importantissimo leggere o sentite più opinioni e d'ora in poi non spenderò mai più oltre i 10€ per un prodotto, senza aver sentito almeno qualche parere. A testimonianza del fatto che non era un difetto solamente del mio matitone, ho trovato questo articolo scritto da una celeberrima blogger, che mi ha fatto capire che è proprio un problema di prodotto e dove viene mostrato per bene l'odioso effetto antiestetico di cui vi parlavo prima:

http://www.temptalia.com/nars-calabria-soft-touch-shadow-pencil-review-photos-swatches

Mi mangio le mani per non averlo letto prima di effettuare l'acquisto... Sicuramente ci avrei riflettuto prima di prenderlo.

Sotto vi mostro alcuni swatches e il confronto tra i due matitoni. L'immagine dove i due prodotti sono sbavati rappresentano il risultato che ho ottenuto dopo un lieve strofinio con le dita. Si osserva bene come il matitone NARS abbia una tenuta notevolmente inferiore.



A presto
Elizabeth

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali