domenica 1 settembre 2013

Fondotinta idratanti ed ultraleggeri

Ciao! In questo post vorrei darvi la mia opinione rispetto a 4 fondotinta liquidi che possiedo:

il Vitalumiere Aqua di Chanel prezzo 38 euro
il Fit Me di Maybelline prezzo 9 euro
l'Healty mix serum di Bourjois prezzo 11 sterline/13 euro circa
l'Hydra Life soin teinté pro jeunesse di Dior prezzo 35,50 euro

Appartengono a differenti fasce di prezzo ma hanno caratteristiche molto simili!
Infatti hanno tutti e quattro una formulazione a base d'acqua/ gel ed un finish naturale.


Hydralife soin teinté pro-jeunesse 1; Healty mix serum Bourjois 51 vanilla; Fit Me Maybelline 105; Vitalumiere Aqua 10 beige.
Non mi dilungo a parlare singolarmente di ciascuno perchè sono in vendita da anni e si trovano già tantissime recensioni, vorrei solo parlarvi delle differenze che ho riscontrato nell'uso e darvi le mie impressioni, casomai ne stavate progettando l'acquisto.

Da sinistra: Hydralife dior soin teinté pro-jeunesse 1; Vitalumiere aqua chanel 10 beige; Fit me maybelline 105; Bourjois healty mix serum 51 vanilla.

Come potete vedere risultano tutti e quattro molto liquidi e questo consente al prodotto di fondersi perfettamente con la pelle senza fare spessore.

Il risultato più trasparente e naturale lo ottengo con l'Healty mix serum di Bourjois (l'ultimo a destra), la coprenza di questo fondo infatti è molto bassa, mi da solamente maggiore uniformità all'incarnato. Il finish è una via di mezzo tra il luminoso e l'opaco.
Questo lo uso di giorno ed è come non averlo su! Mi piace moltissimo anche perchè è tra i pochi fondotinta economici ad avere una colorazione molto chiara (51 vanilla).

La crema colorata hydralife di Dior è invece più consistente e pesante sul viso. La cosa buona è che agisce anche come trattamento antirughe e che fa sembrare la pelle bellissima e più compatta sia visivamente sia al tatto.
La pecca invece è che le colorazioni sono solo tre e sono tutte parecchio scure, quindi se siete mozzarelle come me è utilizzabile solo finchè dura l'abbronzatura.

Il Vitalumiere Aqua di Chanel è il mio preferito come risultato finale perchè, pur restando molto naturale, ha un finish satinato che da una luce bellissima al viso. Altra caratteristica positiva è che avendo questa consistenza impalpabile si può stratificare fino ad ottenere una comprenza buona, senza rischiare l'effetto mascherone.
La pecca principale di questo prodotto è la scelta delle colorazioni, infatti, anche se sono meno gialle del solito per gli standard dei fondi Chanel, non è facile trovare il giusto colore per la propria pelle.
Volendo essere puntigliosi, visto e considerato il prezzo, ho necessità di incipriarlo un paio di volte nel corso della giornata, ed io non ho una pelle grassa.

Infine il Fit me di Maybelline (il terzo da sinistra), in assoluto il più conveniente come rapporto qualità/prezzo. L'unico difettuccio è che con questo fondo non riesco a mascherare bene i punti dove ho la grana della pelle un po' irregolare. Dieci e lode invece per le colorazioni! La 105 è la più chiara in Italia e l'ho trovata all'Acqua e Sapone.

Da sinistra:Dior Hydralife soin teinté pro-jeunesse 1; Vitalumiere Aqua Chanel 10 beige; Fit me Maybelline 105; Bourjois Healty mix serum 51 vanilla.

In sintesi, secondo me sono tutti e quattro ottimi prodotti se cercate una base naturale, idratante e luminosa per il giorno. Inoltre, penso onestamente che l'Healty mix-serum ed il Fit me maybelline siano un ottimo compromesso rispetto ai due fondi più costosi di cui ho parlato. Sicuramente c'è un bel risparmio sul prezzo!

Voi avete provato qualcuno di questi fondi? Se sì come vi siete trovate?

baci Emma








Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali