sabato 6 ottobre 2012

Pennelli Smudge da ombretto: ELF e Sephora a confronto

La scorsa primavera sono stata vittima del raptus di "acquisto ogni sorta di pennello per make up", così mi sono ritrovata ad avere davvero un discreto quantitativo di pennelli, (di fascia medio bassa, certo, nulla di eccezionale!), ma che tuttora mi consentono di averne tanti da usare senza dover per forza lavare subito quelli che ho sporcato con il trucco. Inoltre provarne tanti e di diverse marche mi ha aiutato a valutare meglio la qualità di questa categoria di prodotti.
Da qualche tempo sto utilizzando i pennelli di tipo smudge (in italiano a setole smussate), per le sfumature di precisione, sia lungo l'attaccatura delle ciglia che nella piega tra la palpebra mobile e l'arcata sopraccigliare. Tra quelli che possiedo ne ho due in particolare che sto utilizzando molto e che preferisco, uno è lo Smudge Brush di Elf, non della linea Studio ma della linea base, mentre l'altro è il Pennello per Sfumature Ombretto n°14 di Sephora, che tra l'altro è il numero 3 dei Best Sellers di Sephora.
Entrambi i pennelli hanno le setole molto morbide e svolgono molto bene la loro funzione. Osservando attentamente le punte si noterà che il pennello Elf ha qualche imperfezione e qualche peletto ribelle, mentre quello Sephora è perfettamente rifinito, ma tenendo conto della differenza di prezzo ritengo che sia una differenza accettabile.

Ecco alcune immagini nelle quali vengono messi a confronto:



Negli swatch seguenti si può vedere quanto prodotto distribuiscono con una applicazione e come lo sfumano con esattamente 4 movimenti oscillatori della mano. Si potrà quindi vedere la differenza tra i due prima e dopo la sumatura:



In realtà l'unica differenza sta nella quantità di prodotto asportato che è leggermente inferiore per quanto riguarda il pennello ELF, mentre il pennello Sephora cattura una quantità leggermente superiore di ombretto e ciò dipende anche dal fatto che il primo sia più appuntito del secondo. Le due sfumature per il resto si equivalgono. Quindi entrambi i pennelli sono ottimi e quello Elf, per il prezzo veramente contenuto che ha, è un ottimo acquisto.

Tirando le somme:

Pennello Sfumature Ombretto n°14 Sephora
VANTAGGI
SVANTAGGI
VOTO
Ottimo taglio delle setole
Prezzo medio-alto
8
Ottima stesura
Setole di origine animale
Morbidezza delle setole

Prezzo
12,90€


Smudge Brush Elf
VANTAGGI
SVANTAGGI
VOTO
Prezzo molto basso
Imperfezioni nel taglio delle setole
8
Ottima stesura

Setole mediamente morbide

Prezzo
1,7€




Elizabeth Bennet


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali