lunedì 15 ottobre 2012

Fondotinta minerale High Coverage di Neve Cosmetics

Quando mi è arrivata la mail che mi annunciava la grande novità di Neve Cosmetics, ossia il fondotinta minerale High Coverage, ammetto di essere rimasta piuttosto perplessa, perchè, nonostante io adori tutti i prodotti minerali e in particolare quelli di Neve, i fondotinta non li ho mai trovati molto coprenti (e questo vale per quelli di tutti quelli che ho provato, anche di altre marche).
Dopo aver visto il video di Marta (Sweetbeauty1990) e letto in po' di notizie in merito sul web, approfittando della spedizione ad 1€ nel periodo estivo, ho ordinato alcuni formati mini.
Inizialmente ho preso Light Neutral e Light Warm e ho clamorosamente toppato il colore perchè sono chiarissimi e io sono un po' più mediterranea, ma dal monitor del mio vecchio pc fisso i colori sono un pò... diciamo alterati... e sicuramente non fedeli alla realtà. Quindi successivamente ho acquistato il Tan formato mini da miscelare agli altri due per ottenere la mia tonalità di pelle.
In realtà avere diverse tonalità di colore è utile per il fatto che si possono miscelare tra loro in proporzioni variabili a seconda della stagione e quindi del grado di abbronzatura, ottenendo sempre il colore più adatto alla nostra pelle.
Il mio giudizio su questo fondotinta non è semplicemente positivo, per me questo oramai è IL FONDOTINTA! Ha una coprenza perfetta, molto meglio di tanti fondotinta liquidi, l'inci è ottimo, infatti tranne l'ossido di zinco che ha il pallino giallo, tutti gli altri ingredienti come diossido di titanio, mica, ossidi di ferro (che servono per conferire il colore), hanno tutti il pallino verde, secondo il biodizionario . Quindi complessivamente un inci quasi tutto verde!
Dopo aver messo una buona crema idratante come base si può applicare questo fondotinta, sia da asciutto che da bagnato.
Io solitamente lo applico con un pennello flat, o il catbuki o il flatbuki sempre di Neve cosmetics, ottenendo così una coprenza davvero buona e che può essere aumentata ulteriormente bagnando i pennelli con semplice acqua o con la Nebbia Fissante (sempre della stessa casa cosmetica). Vaporizzando un pò di nebbia fissante e intingendo il pennello umido nel fontotinta, oltre che aumentare ulteriormente la coprenza, si prolunga la durata del fondotinta sul viso.
Cosa c'è di meglio di una base viso così? Tutta vegan, nel totale rispetto degli animali e della nostra salute!

Ecco alcune immagini di questi fondotinta e una prova che ne dimostra la coprenza. Nella prova ho utilizzato un fondotinta della colorazione Ligh più chiaro perchè è stata scattata prima che ricevessi il Tan.





Elizabeth Bennet

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali