domenica 16 giugno 2013

Long lasting lipstick di Kiko a confronto con Ruby woo di Mac

Recentemente mi sono riappassionata ai rossetti di color rosso acceso, così come mi capitò in adolescenza.
Ho avuto modo di provarne alcuni e devo dire che il mio preferito è in assoluto il Ruby woo di Mac. Mi piacciono i suoi lievi riflessi blu e il suo essere così opaco, quasi pastoso.
L'ho voluto mettere a confronto con il Long Lasting Lipstick di Kiko numero 04 (dell'edizione limitata "Colours in the world") che è comunque un buon rossetto, con un colore che si avvicina un poco a quello del Ryby woo e che può essere un'alternativa, non sicuramente identica, ma simile e più economica di questo.



Dalla foto è evidente come il Ruby woo abbia dei bei riflessi blu, mentre il Long lasting 04 di Kiko è più tendente al ciliegia. Di positivo il Long Lasting di Kiko ha però il fatto che non secca le labbra quanto il Ruby woo e resta meno opaco, leggermente più cremoso e brillante.
Purtroppo però, ha il difetto di infilarsi nelle pieghette fino a fuoriuscire dal disegno delle labbra, creando un'orrenda sbavatura; per questo è sempre consigliabile utilizzarlo con una matita che elimina quasi totalmente questo problema.
Il Ruby woo invece non da sbavature e resta perfetto sui bordi delle labbra, non necessitando di matita.

Per quanto riguarda la durata sono entrambi ottimi, anche se il Ruby woo dura leggermente meno, soprattutto al centro delle labbra va via anche solo se si chiacchiera tanto. Il Long lasting Lipstick di Kiko invece può resistere anche a un pasto leggero.

Il prezzo è di 18,50€ per il Ruby woo di Mac, mentre è di 6,90E per il Longlasting Lipstick di Kiko.
A presto 

Betty

1 commento:

  1. Io ho comprato ora in saldo i Long lasting lipstick di Kiko e devo dire che mi piacciono molto. Durano davvero a lungo e hanno un bellissimo effetto matte. Io ho il numero 05 e 01. Purtroppo non ho l'occasione di provare i prodotti MAC perchè nella mia città non ci sono. Beh, la tua recensione mi è stata utile! Se ti va passa a vedere il mio blog: unmetroesessanta.it
    Ciao ciao

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali