domenica 9 febbraio 2014

Prodotti finiti del periodo e considerazioni su di essi

Recentemente mi è capitato di finire parecchi prodotti. Purtroppo di alcuni non ho fotografato la confezione, quindi rimanderò ai link dove è possibile acquistarli.

Elenco dei prodotti finiti: 
  • Maschera vellutante agli acidi dolci della frutta de L'ERBOLARIO
  • Crema corpo age-refresh di Yes to blueberries
  • Burro corpo di Yes to carrots
  • Mini set  Herborist (con  crema viso idratante, un contorno occhi e le maschere Tai Chi bianca e nera)
  • Shampoo di Yes to carrots
  • Balsamo Pazza Idea di Lush
  • Struccante occhi bifasico di Dior
  • Captail Soleil spf 50 viso per pelli miste di Vichy 
  • Lozione esfoliante per pelli da normali a oleose di Clinique
  • Mousse detergente all'acido ialuronico de L'ERBOLARIO
  • Siero viso idratante e anti-age  di Yes to blueberries
  • Struccante in crema  "Non ti scordar di me"  di Lush
  • Mousse detergente Herbal Energy BB Cleanser  di Erborian


Il primo prodotto finito è la maschera vellutante agli acidi dolci della frutta de L'ERBOLARIO. Si tratta di una maschera che svolge una funzione purificante, schiarente e levigante sul viso. Durante l'applicazione da un leggero pizzicore e dopo il risciacquo lascia il viso arrossato per un'oretta, quindi non la si può utilizzare prima di un'uscita. L'ERBOLARIO però ha messo fuori produzione questa maschera e, della linea agli acidi dolci della frutta, ha mantenuto solo la crema viso idratante. Anche volendo quindi non la potrò ricomprare, anche se sinceramente io non l'ho trovata particolarmente efficace e quindi probabilmente non l'avrei comunque ricomprata. 
  



Un'altro prodotto finito è la crema corpo age-refresh di Yes to blueberries che dovrebbe rientrare nella categoria di prodotti con un buon INCI, anche se io non mi intendo moltissimo di questo argomento. Questa marca, finora sempre venduta da Sephora, attualmente è venduta su Eccoverde. Sephora vende sempre meno articoli di questo brand con il passare del tempo, ciò mi ha indotto a pensare che stia vendendo le ultime confezioni rimaste e stia abbandonando questo brand. Infatti, anche nel negozio Sephora della mia città, questa marca non si trova più. A parte ciò, questa crema da una buona idratazione, ma la profumazione è abbastanza sgradevole e questo stesso odore lo hanno tutti i prodotti che ho provato della linea blueberries, mentre la linea Yes to carrots ha un profumo delicatissimo e gradevolissimo, secondo me. Perciò anche se idrata bene non la ricomprerò, perchè prediligo la linea Yes to carrots che garantisce gli stessi risultati, ma ha un buon profumo.


Ho terminato anche il burro corpo della linea Yes to carrots, ma ho dimenticato di fotografare la confezione vuota, comunque... eccola qui. Ho trovato questo prodotto ottimo, oltre che gradevolmente profumato e anche l'Inci dovrebbe essere buono. L'ho già ricomprato due volte e lo ricomprerò ancora. 


Durante una delle mie scorribande da Sephora, sono stata indotta in tentazione da un mini set Herborist che conteneva una crema viso idratante, un contorno occhi e le maschere Tai Chi bianca e nera (potete vedere qui i prodotti). Il prezzo è ottimo dato che con soli 9,90€ si ha la possibilità di provare dei prodotti di alta profumeria. Le taglie sono sufficientemente grandi per consentire un uso abbastanza prolungato dei prodotti e rendersi conto se siano adatti a noi e si voglia acquistare la full size. Sia la crema viso che il contorno occhi non mi sono piaciuti perchè troppo poco idratanti per le mie esigenze. Mentre ho trovato ottime le due maschere, in particolare la maschera Tai chi bianca, che ha funzione nutriente e idratante. Posso affermare che sia la maschera idratante migliore che abbia mai provato finora. Mentre la maschera nera è buona, ma ho provato altre maschere che possono essere paragonate ad essa e che hanno un costo molto inferiore. Quindi ricomprerò solo le due maschere (poichè non vengono vendute separatamente).

 Oggi sono monomarca... Un altro prodotto della linea Yes to carrots, nonchè il mio shampoo preferito, acquistato già più volte. Ha, come il butto corpo, una profumazione delicata e gradevole e lascia i capelli morbidissimi. Lo ricomprerò ancora e ancora.

Ho provato anche il balsamo Pazza Idea di Lush che invece mi ha deluso parecchio. Per quanto io adori i prodotti Lush e le loro profumazioni, questo balsamo, oltre ad avere un odore che non mi piace, non districa i miei capelli (che sono abbastanza lisci e non indomabili), inoltre non mi dava chissà quale idratazione. Non lo ricomprerò.


Un prodotto che ho finito più volte e più volte ho ricomprato è lo struccante occhi bifasico di Dior, che secondo me è uno dei migliori struccanti occhi in commercio. Costa circa 26€, quindi parecchio per uno struccante occhi, ma ne basta talmente poco che dura tutti i 6 mesi indicati dal PAO e secondo me ne vale la pena. Non unge e strucca anche trucchi molto pesanti in un solo gesto, senza dover stare a massacrare gli occhi.

Io convivo quasi tutto l'anno con la protezione totale, perchè ho la pelle del viso che tende a macchiarsi. Nella mia vita ho provato tante creme, la Captail Soleil spf 50 viso per pelli miste di Vichy è una di esse. Rispetto ad altre creme non unge tantissimo e non forma una patina bianca, ma comunque devo ammettere che non mi ha soddisfatta al 100%, quindi sto ancora valutando se ricomprarla o meno. Nel frattempo ne sto provando una Biotherm che però, ugualmente, non mi sta convincendo.

Un altro prodotto che ho finito è la lozione esfoliante per pelli da normali a oleose di Clinique. Premetto che non mi sarei mai comprata questo prodotto, tantomeno nella versione grande da 400ml, dato che non mi è mai interessato, ma mi è stato regalato da un'amica e per non sprecarlo gli ho trovato un utilizzo: lo mettevo con un batuffolo di cotone d'estate, la mattina appena sveglia, prima di detergere il viso. In questo modo toglievo il lucido che mi si era formato durante la notte e, visto che usavo un detergente delicato, "facilitavo" il lavoro al mio detergente. Non è assolutamente un prodotto adatto alla mia pelle e non lo ricomprerò perchè troppo aggressivo, potevo utilizzarlo solo nel modo in cui ho fatto perchè diversamente mi tirava la pelle. 


Finalmente ho finito la mousse detergente all'acido ialuronico de L'ERBOLARIO, un prodotto, secondo me, senza infamia nè lode. Nasce come detergente delicato e idratante, ma non lo è poi tanto, dato che secca un pochino la pelle. Non credo lo ricomprerò perchè ho trovato detergenti analoghi che dopo l'utilizzo mi danno una bella sensazione di pelle idratata.


Parlo di nuovo di un prodotto della linea Yes to blueberries, stavolta si tratta di un siero viso idratante e anti-age. L'odore è sempre lo stesso, a parer mio sgradevole, dei prodotti di questa linea e l'idratazione che da è quella che dovrebbe dare un siero (senza effetti straordinari comunque). Non lo ricomprerò perchè, per me, mettere un prodotto il cui odore sia sgradevole per le mie narici non piace.


"Non ti scordar di me" è uno struccante in crema di Lush. Il prodotto è contenuto in un vasetto (esiste in diversi formati) ed ha un colore giallo chiaro. Sembra una crema ma quando la si preleva si sente che è molto oleoso. Strucca abbastanza bene, ma poi liberarsi dell'effetto unto che lascia sul viso è un'impresa quasi impossibile!!! Ogni volta che lo usavo dovevo poi lavarmi con una saponetta un po' aggressiva per sgrassarmi la faccia e strofinarmi bene. Una nota positiva è che, rispetto a molti prodotti Lush, ha una durata un po' più lunga, di circa un anno, per il resto lo boccio totalmente e credo che non lo ricomprerò mai più.



Un detergente viso, a parer mio fantastico è Herbal Energy BB Cleanser Mousse Nettoyante di Erborian (potete vederlo qui). Deterge delicatamente e lascia la pelle idratata. Ha una consistenza in mousse che con l'acqua e diventa quasi una crema. Lo ricomperò sicuramente!

1 commento:

  1. non conosco i prodotti yes, ma vedo che tu ne hai provati molti. doveli acquisti?
    sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti al mio blog anche tu, mi farebbe piacere!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali