lunedì 11 febbraio 2013

Liebster Award - Un premio per le blogger

Ciao a tutti!
Oggi abbiamo ricevuto da Federica (Dederica che ringraziamo tantissimo per averci dato quest'opportunità :*) un graditissimo premio chiamato Liebster Award. Si tratta di una sorta di premio a catena in cui le blogger che lo ricevono debbono a loto volta taggare altre 11 bloggers che abbiamo meno di 200 followers. Per aderire all'iniziativa, bisogna rispondere alle 11 domande selezionate dalla persona dalla quale si è stati taggati ed inoltre si devono raccontare 11 fatti a caso su se stessi. Si devono anche formulare altre 11 domande alle quali le persone che saranno taggate debbono ripondere.



http://3.bp.blogspot.com/-d6HKTKSNIDo/URaGrdZLonI/AAAAAAAAA9s/_xi6klb6CuE/s320/liebsterblogaward.png

 Eccovi 11 fatti random su di noi:

1) Betty: Da bambina ero indecisa se fare la scienziata o la ballerina di danza  classica
    Emma: ho due gatti che adoro
2) Betty: In età adolescenziale volevo fare la disegnatrice di fumetti o la cantante
    Emma: durante l'adolescenza non mi piacevo molto
3) Betty: Non ho fatto né la cantante, né la disegnatrice di fumetti, né la ballerina
    Emma: da bambina ho studiato danza classica, la mia insegnante vedeva del    potenziale in me ma ho abbandonato.
4) Betty: Amo cantare canzoni orientali 
    Emma: al liceo volevo tanto uno schooter ma i miei non sono mai stati d'accordo
5) Betty: Mi piace molto il rosa
    Emma: Adoro il blu notte e il nero
6) Betty: Detesto le persone invadenti
    Emma: anch'io non sopporto gli impiccioni e le domande invadenti
 7) Betty: Detesto le persone maleducate, arroganti e saccenti e ce ne sono tantissime purtroppo!
    Emma: sono svampita
8) Betty: Sono molto socievole, riesco a dialogare anche con i sassi
    Emma: mi piace leggere prima di andare a dormire
9) Betty: Sono una schiappa a Ruzzle
    Emma: da quando seguo le guru il numero dei miei trucchi è lievitato
10) Betty: Il mio piatto preferito è il riso in bianco (ma anche l'aragosta ^_^)
    Emma: il mio piatto preferito è la pasta al pesto e la pizza
11) Betty: Sono gravemente malata di shopping
    Emma: parlare con Betty di trucchi ha peggiorato la mia dipendenza da shopping (credo sia reciproco).

E adesso rispondiamo alle domande che Fede ha pensato per noi:


1) Ti interessi di politica?

Betty: No, sono molto ignorante in materia e preferisco sempre non pronunciarmi dato che non ho delle basi per farlo.

Emma:  Cerco di tenermi un po' informata, ma non mi piace parlare di politica.


2) Se potessi scegliere un'epoca passata in cui vivere, quale sarebbe?

Betty: Durante il Rinascimento In Italia

Emma:  Boh forse negli anni 80' in America


3) Qual è il tuo libro preferito?

Betty: Non si vede dal nick name? Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen 
ovviamente ^_^

Emma:  Il vecchio della Montagna di G. Deledda


4) Elenca i dieci prodotti make up che stai usando di più nell'ultimo periodo.

Betty: Rossetto YSL n°23, Chanel Rouge Allure Velvet n°33 la distinguée, BB cream (alterno la Hot Pink della Skin79 e la Missha perfect cover ideali per l'inverno perchè proteggono), palette sleek Ultramatte V2, primer potion Urban Decay, correttore pro long Concealer di Mac, ombretto NYX colore pine nut, blush  Soho di Neve cosmetics, matite di tutti i colori Long lasting di Essence, mascara  Smashbox

Emma: Fondotinta Vita lumiere aqua Chanel, bbcream Missha perfect cover, correttore cancella età di Maybelline, blush Sleek flushed, primer occhi I love stage essence, rossetto rouge allure velvet n°34 la raffinée, rossetto rimmel by kate n.°104, rouge coco n° 17 orchidée, matita occhi kiko blu e marrone ed limitata, mascara maybelline look piuma nero, palette naked ud.


5) Cosa ne pensi dell'ecobio?

Betty: Che per certi versi può rappresentare una buona soluzione, ma non per tutte le pelli è proprio adatto: ho sentito varie testimonianze di ragazze che a seguito dell'utilizzo di prodotti ecobio, hanno avuto la formazione di punti neri ed imperfezioni, forse causati dalla troppa presenza di oli e burri

Emma: mi ci trovo divinamente per la cura dei capelli e del corpo, non per la pelle del viso (la penso come betty)


6) Qual è stata la più grande figuraccia che hai fatto?

Betty: Da adolescente, stavo spettegolando a tutto spiano su una mia coetanea, facendo nome e cognome e me la son ritrovata a fianco -.-

Emma:  al liceo sparlando di una persona via sms e utilizzando un linguaggio piuttosto colorito ho inviato per sbaglio il messaggio alla diretta interessata.


7) Scegli cinque oggetti che rappresentino la tua vita.

Betty: Un volumetto di un manga giapponese (non so quale perchè me ne piacciono tanti), un microfono, un foglio con un testo di una canzone, una matita per disegnare, un pennarello nero a punta fine

Emma: un libro (tutti quelli che ho), un agenda, una penna per scrivere, gli occhiali perchè sono un po ceca, i fiori tutti

8) Un valore per cui valga la pena combattere?

Betty: l'amore per il prossimo e per gli animali

Emma:  la penso esattamente come Betty


9) Qual è l'outfit con cui ti senti più a tuo agio?

Betty: Jeans skinny, stivali neri comodi, maglia color borgogna e trucco abbinato

Emma: leggins, biker boots, canotta lunga e maglione, comodissima


10) Qual è il tuo obiettivo in questo momento? [Sia a breve che a lungo termine, come preferisci]

Betty: Godermi la vita e viaggiare, perchè i sacrifici per trovare un lavoro  li ho fatti fino a poco tempo fa e, oltre ad aver raggiunto un ottimo traguardo, sono stanca di lottare ulteriormente per avere qualcosa in più

Emma: costruirmi una vita autonoma ed essere completamente autosufficiente rispetto alla famiglia, attraverso un lavoro che mi appassioni.


11) Da cosa ti consideri dipendente?

Betty: Dallo shopping... e sembrerebbe pure che io sia inguaribile!

Emma: come Betty



E ora le nostre 11 domande:

1) Descriviti in tre parole 
2)Cosa non può mancare nella tua borsetta
3)Solitamente abbini gli accessori alle scarpe o tra loro?
4)Qual'è il prodotto beauty che desideri maggiormente in questo momento?
5)Ti trovi con soli 100€ in tasca e devi viverci per il resto della settimana, ma sei in profumeria e hai un buono sconto: torni a casa con i 100€ intatti o ne spendi una buona parte perchè non puoi rinunciare alla ghiotta occasione?
6) In quale di queste tre tipologie di donna ti riconosci: a)isterica e tuttofare; b) pigra e pagata; c) lunatica e assolutamente differente da una giorno all'altro.
7) Scegli una di queste tre opzioni per descrivere il tuo approccio con il mondo beauty e fashion: a) Ecobio, vegan ed ecopelle sempre, costi quel che costi; b) se posso ecobio, vegan ecc. ma senza esagerare; c) non guardo queste cose ma la qualità del prodotto e se mi piace.
8) Devo partire per un mese di meditazione isolata dal resto del mondo, quali sono i 5 oggetti irrinunciabili che mi porto dietro?
9) Puoi scegliere di utilizzare, per una serata fuori con i tuoi amici, uno solo dei cosmetici che possiedi, quale scegli?
10) Tra orecchini, anello o collana cosa sceglieresti e perchè?
11) Tacchi il più spesso possibile o scarpe basse e comode?

Ecco le 11 bloggers che hanno vinto il premio e sono state taggate! Buon divertimento ragazze!

Grey Bunny Make up



Grazie ancora alla carinissima Fede (Dederica)  per questo bellissimo premio.

Al prossimo post!

Baci 
Emma&Betty

8 commenti:

  1. Grazie per questo premio (anche se l ho gia ricevuto, nn prroccupatevi lo modifico e faccio anche il nome del vostro blog) :-). Un saluto..ciaooo e grazieeee :-) :-) :-) :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille ragazze^^ Ora vedo di tirare fuori un pò di fantasia e di trovare il tempo per scrivere il post:)

    RispondiElimina
  3. Siamo curiose di leggere anche i vostri!
    A presto!
    :)

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazzeeee :D
    Ho risposto alle vostre domande ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che nel mio blog trovate un premio per voi ;)

      Elimina
  5. complimenti!!!
    se vi va passate da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali