mercoledì 5 dicembre 2012

Prodotti finiti del mese di Novembre (Emma)

Questi sono i prodotti che ho terminato nel mese di novembre, per ciascuno ho inserito una breve recensione e un giudizio finale su quali ricomprerò e quali no, vediamo: 

Corpo-Capelli



Shampo Lavera alla spuma di Mango: è uno shampoo nutriente per capelli colorati e trattati. Ha un inci totalmente bio ma a differenza dei classici shampoo bio fa schiuma e ha un bell'effetto condizionante. 
Lascia i capelli molto morbidi e nutriti ed è consigliabile utilizzarlo alternato ad altri shampoo perchè alla lunga potrebbe ingrassarli. Io ho i capelli secchi e difficili da mettere in piega quindi per me è promosso. La profumazione è delicata alla frutta ma non persistente.
Prezzo tra i 7 e i 9 euro a secondo di dove lo acquisti Lo ricomprerei

Balsamo Verdesativa Districante: è un balsamo districante totalmente bio. Io ho sempre comprato l'altro balsamo della Verdesativa ristrutturante (nella confezione rossa) che è fantastico, questo è troppo liquido e non da l'effetto districante che promette. L'ho riciclato per fare maschere pre-shampoo ma è super bocciato.
prezzo circa 9 euro Non lo ricomprerei
Deodorante Lavera al Cocco: è un deodorante che promette di essere delicato e naturale ma ha l'alcol al primo posto dell'inci! E' decisamente più aggressivo dei tanti deodoranti economici che si trovano nella grande distribuzione, dopo la depilazione poi non ne parliamo. Complice Lolla l'ho acquistato ma per me è bocciatissimo. Anche la profumazione non mi è piaciuta perchè sa di yogurt al cocco. 
Prezzo 6 euro circa Non lo ricomprerei

Burro di oliva Erboristica di Athena: è un burro nutriente per viso-corpo-capelli all'olio d'oliva. Anche questo acquisto si è rivelato molto sfortunato perchè il prodotto non mi è piaciuto affatto. La consistenza grassa e corposa non mi è dispiaciuta ma l'odore per me è insopportabile, sembra quello di un profumo maschile di bassa qualità. Sono riuscita a riciclarlo in qualche modo ma è stata dura ogni volta sentire quel puzzo..
Prezzo 15 euro...! Non lo ricomprerei

Viso

Crema Clinians all'estratto di melograno: è una crema antirughe da giorno consigliata alle donne dai 40 anni in su, io ho circa 15 anni di meno ma quando le creme sono così economiche è difficile che abbiano principi attivi particolari che diano controindicazioni, di regola sono semplicemente un po più grasse. Questa crema è molto siliconica e da un effetto estetico molto bello, sembra quasi di portare un primer. Protegge bene la pelle dal freddo, è delicata e non mi ha fatto uscire impurità. Adatta a pelli molto secche e delicate. Il prezzo non lo ricordo ma si trova spesso in promozione e anche nei cofanetti con lo struccante. 
La ricomprerei

Creme hydratante qui fait tout Sephora: è una crema multiuso che può essere usata come idratante viso, corpo, mani o come balsamo per capelli. Non è un prodotto che mi ha fatto impazzire ma nemmeno è così malvagio, più che altro è comoda da portare in viaggio. Sephora la regala per il compleanno insieme allo sconto del 20% io l'ho avuta così. 
Non la ricomprerei

Struccante bifasico Be chic: è un bifasico per occhi che si compra nei Market LD. Strucca abbastanza bene ed è incredibilimente economico. Non irrita ne da quella brutta sensazione di secchezza agli occhi che spesso danno i bifasici. Prezzo sotto i 2 euro, davvero una sciocchezza per 150 ml di prodotto. 
Già ricomprato mille volte Lo ricomprerò ancora.
Tre campioncini di crema: 2 del fluido matificante Clarins, mi è piaciuto ma è troppo leggero per l'inverno, l'altro è della crema Svr matificante per pelli miste grasse e non mi è piaciuta perchè non idrata abbastanza.  

Make up

Fondotinta Lavera Trend sensitive,colorazione Porcelain 01: più che un fondotinta lo definirei una crema colorata. E' un prodotto completamente naturale quindi non così performante ma con qualche accorgimento si può avere un bell'effetto. E' difficile da stendere in modo uniforme e asciuga lentamente. E' grasso secondo me come prodotto, a me piacciono i fondotinta idratanti ma questo lo sentivo troppo pesante sulla pelle. Sono 50 ml, prezzo circa 10 euro.
Non lo ricomprerei 

Mascara Lashes to kill di Catrice: ho preso la versione waterproof per utilizzarlo al mare, ma non è per niente waterproof, non mi piace neanche l'effetto perchè non volumizza e non incurva abbastanza le ciglia, e poi mi dava una sensazione di irritazione agli occhi. Prezzo 4 euro. 
Non lo ricomprerei 

Fondotinta perfect glow Kiko: lo butto anche se ne ho ancora un pochino perchè ha superato abbondantemente la scadenza. E' un fontotinta compatto molto cremoso e coprente. Secondo me non da l'effetto glow che promette piuttosto è opaco e la colorazione tende leggermente a ingrigire. Non lo boccio perchè se lavorato bene non da un brutto effetto, diciamo che è nella media dei fondotinta economici come risultato. 
Non lo ricomprerei 

Baci Emma

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali