lo Shampoo-Crema ristrutturante riacidificante e la Maschera impacco nutriente rigenerante.
La linea Capelvenere di Helan è suddivisa in programmi diversi studiati in base alle tipologie di capello e ogni programma ha il proprio shampoo e maschera o balsamo abbinato. Fanno anche dei prodotti leave-in che non ho ancora avuto occasione di provare.
Io ho sempre comprato lo shampoo e la maschera della linea blu per capelli mossi, ricci, ribelli, tendenti al crespo, perché mi trovavo così bene che non riuscivo a cambiare. Questa volta però ho voluto provare qualcosa di nuovo.
A sinistra lo shampoo crema della linea viola programma protettivo-ristrutturante, indicata per capelli trattati con meches, decolorati o tinti. Ho deciso di provare questo shampoo dopo aver fatto l'hennè rosso della Sitirama, che mi ha rovinato tantissimo i capelli ( probabilmente non era henné puro).
Questo shampoo dovrebbe aiutare a far durare di più il colore e nel contempo ad eliminare i residui alcalini dei prodotti aggressivi come tinte, decolorazioni, etc....
Non ha sls, sles, conservanti e coloranti. I principi attivi sono: l'estratto di pompelmo, il complesso antiscolorimento da wasabi japonica, le proteine di frumento e mandorle dolci.
Il prezzo è di 11,50 euro per 200 ml
inci: shampoo crema ristrutturante riacidificante, trattamento salva-colore, Helan |
Non so dirvi se ha un'efficacia condizionante usato da solo perché avendo i capelli ricci/mossi che si annodano non posso mai fare a meno del balsamo. Mi sto trovando molto bene e mi sta aiutando a tenere a bada i capelli dopo il trattamento all'hennè di cui vi ho detto.
inci: Maschera impacco nutriente rigenerante, Capelvenere Helan |
I principi attivi sono l'olio di babassu e il burru di Murumuru :-D con funzione di nutrire, rinforzare e ristrutturare i capelli.
Prezzo 15 euro per 200 ml
Questa maschera ha una consistenza cremosa e stranamente risulta meno corposa (in termini di consistenza/texture) della maschera idratante della linea blu. Come effetto finale sui capelli però risulta più nutriente e ricca. Il profumo non è gradevole per i miei gusti perché sa di chimico, ma per fortuna non persiste dopo l'asciugatura.
Mi piace molto ed è ciò di cui avevo bisogno in questo periodo in cui i miei capelli hanno bisogno di risanarsi. Mi lascia i capelli morbidissimi, lucidi e ben nutriti.
La trovo perfetta per i periodi di emergenza.
Ho notato poi che la maschera da il suo bell'effetto solo quando rispetto pedissequamente tempo e modalità di posa. Mi rendo conto che questo può essere uno svantaggio per chi non ha tempo di aspettare col turbante in testa.
Il costo non è bassissimo ma si può alternare con qualcosa di più economico.
Voi avete provato qualcosa di questa linea? Se avete prodotti da suggerire i commenti sono molto ben accetti.
baci
Emma
Nessun commento:
Posta un commento