giovedì 27 giugno 2013

Haul acquisti misti: Sleek, BarryM, Bourjois, Mua.

In questo post vi mostrerò tutti i prodotti acquistati negli ultimi due mesi a Londra. Non si tratta di una vera e propria recensione perché alcuni li ho usati pochissimo ma cercherò di spendere due parole per ciascuno per darvi le mie prime impressioni.
Dall'Italia purtroppo questi marchi sono acquistabili solo online perciò ho cercato di farvi degli swatch.
Cominciamo:
Panoramica dei prodotti
ho inserito tutto in una vaschetta di plastica comprata all'Auchan per 2,50 euro, esiste di diverse dimensioni ed è molto comoda per organizzare il make up

A sinistra: Sleek Luminous Pressed Powder spf 15 01. A destra: Sleek blush 923 Pomegranate
Cipria Sleek Luminous pressed powder colorazione 01: ha un finish satinato, la polvere è fine ed impalpabile, ha un delicato profumo fiorito. Impressioni personali: mi piace il finish luminoso e naturale che da ma in estate su di me non basta a controllare la lucidità. Prezzo 8,99 sterline

Blush Sleek colorazione Pomegranate: è un fucsia scuro dal finish satinato, è molto pigmentato, ha una buona sfumabilità. Impressioni personali: mi piace moltissimo sia la colorazione sia la qualità della polvere. Prezzo 5,49 sterline

Blusher BarryM Pink Orchid
 Blush BarryM Pink Orchid: ha una buona pigmentazione, una buona sfumabilità, è molto polveroso, il finish è sheer. Prezzo 4,59 sterline

Sinistra: Sleek luminous pressed powder 01. Centro: Sleek blush Pomegranade. Destra: BarryM blusher Pink orchid

A sinistra: Bourjois Rouge Edition Lipstick 07. A destra: BarryM Lip paint 145 Punky Pink
In alto Bourjois Rouge edition 07. In basso: BarryM lip paint 145 punky pink.


 Bourjois Rouge edition lipstick 07: è un fucsia scuro molto acceso, il finish è glossy, la pigmentazione è altissima già alla prima passata, la durata è buona. Se potete acquistarlo in viaggio o online io vi consiglio di prenderlo perchè la qualità è veramente alta per il prezzo che ha. Prezzo 7-8 sterline.

BarryM Lip paint Punky Pink 145: è un fucsia scuro con una punta di color ciliegia, il finish è leggermente glossato, buona pigmentazione, durata molto bassa (1 ora massimo). Prezzo 4,49 sterline

I colori nello swatch sono fedeli agli originali e anche se nella mano sembrano identici una volta applicati sulle labbra risultano molto diversi:  il rossetto bourjois risulta più fluo e glossato, quello BarryM resta molto più opaco e vira al color ciliegia.

Palette MUA Undress me too, Eyeshadow Mono MUA shade 16 matt, shade 17 matt


Palette MUA Undress me too: il primo ed il penultimo in alto nella prima fila, il nero nella seconda fila sono matte, tutti gli altri colori sono shimmer. La pigmentazione di alcuni colori è davvero bassa e la durata nelle poche volte che l'ho usata mi ha molto delusa. I colori sono molto carini e portabili per tutti i giorni. Prezzo 4 sterline.


MUA eyeshadow mono shade 16 matt, 17 matt.
 MUA eyeshadow mono shade 16 e 17 matt: finish matte, buona scrivenza, molto polverosi. Prezzo 1 sterlina ciascuno.

Due prodotti ancora sigillati:

Fondotinta Bourjois Healty mix Serum shade 51 vanilla: 
Bourjois Healthy Mix Serum shade 51 Vanilla
                                                                                           
Mascara They're real Benefit : una minitaglia trovata in omaggio nel giornale

They're Real Benefit Mascara
Cercherò di inserire al più presto anche gli swatch della Undress me too!
 Ciao Emma


domenica 16 giugno 2013

Long lasting lipstick di Kiko a confronto con Ruby woo di Mac

Recentemente mi sono riappassionata ai rossetti di color rosso acceso, così come mi capitò in adolescenza.
Ho avuto modo di provarne alcuni e devo dire che il mio preferito è in assoluto il Ruby woo di Mac. Mi piacciono i suoi lievi riflessi blu e il suo essere così opaco, quasi pastoso.
L'ho voluto mettere a confronto con il Long Lasting Lipstick di Kiko numero 04 (dell'edizione limitata "Colours in the world") che è comunque un buon rossetto, con un colore che si avvicina un poco a quello del Ryby woo e che può essere un'alternativa, non sicuramente identica, ma simile e più economica di questo.



Dalla foto è evidente come il Ruby woo abbia dei bei riflessi blu, mentre il Long lasting 04 di Kiko è più tendente al ciliegia. Di positivo il Long Lasting di Kiko ha però il fatto che non secca le labbra quanto il Ruby woo e resta meno opaco, leggermente più cremoso e brillante.
Purtroppo però, ha il difetto di infilarsi nelle pieghette fino a fuoriuscire dal disegno delle labbra, creando un'orrenda sbavatura; per questo è sempre consigliabile utilizzarlo con una matita che elimina quasi totalmente questo problema.
Il Ruby woo invece non da sbavature e resta perfetto sui bordi delle labbra, non necessitando di matita.

Per quanto riguarda la durata sono entrambi ottimi, anche se il Ruby woo dura leggermente meno, soprattutto al centro delle labbra va via anche solo se si chiacchiera tanto. Il Long lasting Lipstick di Kiko invece può resistere anche a un pasto leggero.

Il prezzo è di 18,50€ per il Ruby woo di Mac, mentre è di 6,90E per il Longlasting Lipstick di Kiko.
A presto 

Betty

Visualizzazioni totali